Non ci scuote più nulla. Il nostro grado di passività è tale che se qualcuno ci sputa in faccia ci spostiamo di un passo per schivare lo sputo.
Questo è il punto al quale siamo arrivati nella cosiddetta società contemporanea in cui gli esseri umani si aggirano come individui chiusi nelle capsule dorate (ancora per poco) e nulla può intaccare questa bolla d'aria che ci siamo creati intorno.
Come sono poche, rarissime e perciò preziose, le persone che hanno ancora voglia di mettersi in discussione, che osservano ciò che accade loro intorno, riflettono, si interrogano e VIVONO!!!!!!!!!
La maggioranza, invece, si prende gli insulti e tira avanti per la propria strada.
Scrivo qui alcune riflessioni su ciò che vedo intorno a me e non c'è stata una persona che mi abbia detto: ma che dici? cosa stai farneticando?
Perchè fuggiamo tutte le occasioni di conflitto? Cosa temiamo di perdere?
Personalmente non temo nulla, non ho paura di dire la mia a nessuno e accetto di pagare prezzi altissimi per questa libertà che ho. E non credo nemmeno che non ci sia nessuno che abbia il coraggio di dire, di alzare una mano per fermare tutto questo orrore che ci gira intorno.
Viviamo in una città che sta diventando orribile, anzi lo è già , è un bosco di gru e grattacieli..lo chiamano Skyline, ma inutile nobilitare lo scempio. E nessuno dice nulla, anzi ci si esalta per il fatto di abitare in una città "pulsante".... E poi i delinquenti sono gli zingari!!! Ma se sono tra i pochi che hanno indovinato come vivere e cioè ai margini di questo obbrobrio!!
Nessun commento:
Posta un commento