Riprendere, parola abusata in questi giorni: riprende la scuola, abbiamo ripreso il lavoro, dobbiamo riprendere le vecchie abitudini...come se tutto ciò fosse qualcosa che subiamo, che ci cade addosso senza alcuna consapevolezza.
Senza dubbio per molti il quotidiano genera fatica, il peso degli impegni e delle responsabilità talvolta diviene quasi insopportabile, ma è pur vero che ogni persona, volto, luogo, occasione del nostro andare possono essere fonte di scoperta degli altri ed anche di noi stessi.
Ecco forse abbiamo tutti un po' bisogno di riprendere in mano la nostra vita, di capire verso quale direzione stiamo andando, quali sono i nostri obiettivi, cosa vogliamo soprattutto. Ogni pausa, ogni tempo di vacanza, ogni viaggio, ogni "stacco" che ci prendiamo dovrebbero portare una ricarica , donarci energie per sostenerci nel nostro percorso come sa bene chi cammina in montagna: le soste sono fondamentali, ricaricano e non importa quanto faticosa sarà la salita, quali ostacoli troveremo perchè in noi è l'energia necessaria per affrontarli.
Nessun commento:
Posta un commento