Cinque anni di Nuove Risorse equivalgono a cinque anni a Quinto Romano, quartiere dell'estrema periferia milanese, un villaggio quasi, stretto tra la tangenziale ovest, la via Novara e quella meraviglia del Parco delle Cave.
Sono arrivata a Quinto quasi per caso, invitata dall'amico don Mario che ha dato credito ad un sogno, alla voglia di realizzare qualcosa di mio in uno dei momenti forse più bui della mia vita.
In questi anni abbiamo realizzato molte cose : doposcuola, gite, vacanze, cineforum, la Biblioteca, i corsi di inglese, i corsi di chitarra, l'animazione.
Abbiamo avuto molti compagni di viaggio, alcuni hanno intrapreso poi altre strade, altri sono rimasti ed hanno contribuito a realizzare ciò che ognuno può vedere in qualsiasi giorno della settimana.
Nuove Risorse è uno spazio soprattutto pieno di giovani, dove ci si reca per studiare, per stare insieme, per suonare e per giocare, ma nel quale trovano posto anche coloro che sono "giovani da più tempo" e che hanno il desiderio di fare delle cose insieme.
La cooperativa si regge sulle attività che ha in corso e finora non ha mai goduto di alcun contributo da parte di ente pubblico,il che ha significato uno sforzo immane per adempiere a tutti gli impegni presi e per questo motivo cogliamo l'occasione anche per ringraziare coloro che a vario titolo hanno dato un contributo economico o di tempo alla crescita di Nuove Risorse.
Grazie di cuore alle famiglie di Quinto e dintorni che si sono fidate di noi, affidandoci i loro figli e ai ragazzi che in cooperativa stanno crescendo e diventando parte attiva e propositiva.